“REVOLUTION MUSIC LAB” nasce per chi ha già un’esperienza e vuole perfezionarsi e rafforzare le proprie conoscenze e per chi desidera intraprendere un percorso nel mondo della comunicazione musicale. Il partecipante avrà modo di dar forma e far crescere le proprie idee, rendendo professione una passione e aprendo le porte della musica senza limiti. L’obiettivo è dar voce e supportare chi oggi vuole esprimersi e manifestarsi attraverso la musica; fare in modo che compositori, pianisti, strumentisti o interpreti possano realizzare le loro opere e interpretazioni per affacciarsi nel panorama musicale odierno.
Il laboratorio è rivolto a chiunque voglia sviluppare un proprio percorso artistico e personale, a prescindere dall’età ed il livello di preparazione.
Come funziona:
Ogni partecipante farà ascoltare in studio i propri brani, originali o interpretati. (È possibile ascoltare anche lavori precedentemente registrati su supporti multimediali come CD o chiavette USB). Verranno date indicazioni sul lavoro da fare per sviluppare e perfezionare i brani (forma, struttura, durata, interpretazione).
Al termine di ogni incontro, ad ognuno sarà indicato come procedere nelle settimane successive per prepararsi al meglio per il prossimo weekend-incontro e per la registrazione.
Obiettivi del laboratorio:
1. Acquisire le competenze basilari del software di videoscrittura “Finale”;
2. Realizzare e perfezionare le partiture dei brani proposti dal partecipante;
3. Interpretare ed eseguire al meglio la propria musica;
4. Acquisire esperienze di lavoro sia individuale che di gruppo;
5. Registrazione, Mix e Master dei brani lavorati;
6. Rilascio dell’attestato di partecipazione.